Questo tema, la cui contemporaneità è
data dalla compresenza di elementi vintage ed innovativi, saprà stupire e
coinvolgere gli ospiti e noi garantiremo agli sposi la certezza di organizzare
un matrimonio veramente creativo.
Se siete amanti di uno stile moderno ed essenziale e se desiderate un
matrimonio originale e contemporaneo, questo che vi andremo ad illustrare è
l’evento che fa per voi! Ci si può lasciare ispirare dall’arte e dalla
letteratura, o anche dai colori che richiamano uno stile essenziale e lineare
per ricreare atmosfere suggestive adatte allo stile del vostro evento.
Il look della sposa: essenzialità e linearità saranno il leit motiv dell’evento. Quindi al bando pizzi e merletti. L’abito ideale per le nozze urban chic è un abito dalla linea elegante e moderna
Location: Un loft o una location moderna
Anche il menù scelto per un evento di questo genere sarà di tono sofisticato e contemporaneo: finger food, sushi , anche cibo vegetariano.
Partecipazioni: cartoncini dai colori metallici con inserti in vinile o plexiglass, su tonalità fredde.
Allestimento: minimal chic. Piuttosto che le classiche composizioni fiorite saranno utilizzati rami di bambù, bacche e piante esotiche. Le composizioni presenti in chiesa, o nella sala comunale, e negli spazi del ricevimento, dovranno seguire un andamento verticale richiamando l’edilizia industriale e metropolitana. Via libera quindi all’uso di alti vasi da terra in tonalità azzurrine che ricordano le vetrate degli edifici moderni.
Tableau mariage: diverse le soluzioni. Potrebbe essere la riproduzione in 3d di un famoso grattacielo, di una vecchia fabbrica, ma anche un ramo d bambù abbellito con i cartoncini che daranno nome ai tavoli. I tavoli potrebbero avere il nome di grandi capitali mondiali, di quartieri metropolitani, ci si potrebbe ispirare alla letteratura o all’arte contemporanea.
Selezione musicale: jazz e lounge
Cadeau mariage: oggetti con forme geometriche ben definite in porcellana, cristallo ma anche argento o materiali riciclati.
Wedding cake: una torta total white quadrata o rettangolare arricchita da motivi geometrici ma che al suo interno svela una golosità inaspettata.